Cerchiamo tre nuovi sviluppatori per ampliare il team di OpenCity Italia, il prodotto open source più importante di OpenContent.

Il nostro è un team con una forte matrice tecnologica: vogliamo bene al nostro monolite in symfony, ma gli stiamo costruendo intorno un’architettura altamente scalabile che offriamo in SaaS, fatta di microservizi cloud-native, multi-tenant, isolati in container, monitorati da Prometheus, ospitati in AWS. Cerchiamo professionisti competenti e appassionati, interessati a lavorare su tecnologie open source che possono migliorare la vita di milioni di cittadini e portare innovazione nel settore pubblico.

Cosa offriamo
– Sviluppo di software libero, usato da centinaia di enti locali, grandi e piccoli;
– team focalizzato sul prodotto;
– formazione continua: ogni anno un programma di formazione per la tua crescita (se tornano dal vivo, anche gli eventi). Per il 2022 stiamo organizzando un corso interno di tre giorni su Golang, per tutto il team;
– un progetto innovativo: adottiamo continuamente nuove tecnologie e ne diventiamo rapidamente esperti;
– se ti piace raccontare il tuo lavoro, ti riserviamo tempo per scrivere post in un blog tecnico o partecipare a eventi come relatore;
– assistenza sanitaria integrativa;
– 2k euro di budget per la propria postazione;
– team distribuito in Italia: lavoro 100% remoto, con approccio agile. Ci incontriamo di persona una volta al mese o anche più spesso quando serve, generalmente in centro Italia (Firenze/Bologna/Padova). Ogni tre mesi l’incontro si estende a due o tre giornate più intense.
– impiego full-time: CCNL Metalmeccanici a tempo indeterminato, RAL fino a 45k in base alla propria seniority.

Che cosa usiamo
Symfony, Express, Django, PostgreSQL, DynamoDB, ElasticSearch, Kafka, AWS SageMaker, Angular/Ionic, Vue.js, Consul, Redis Cluster, Docker, Test automatici (troppo pochi) e Continuous Integration (maniacalmente). Continuous Deployment… non ancora, ma magari ci arriviamo insieme 🙂

Cosa cerchiamo
– Sviluppatori front-end (SPA) e backend (microservizi ed API), con vari livelli di esperienza: cerchiamo profili senior e anche profili junior che abbiano potenziale e voglia di crescere. Senior per noi non dipende tanto dai capelli bianchi, guardiamo più alla capacità di leggere tra le righe di quello che scrive un cliente, imparare velocemente dagli errori, sapersi relazionare con i colleghi, essere consapevoli che il codice produce valore quando il cliente lo usa, non quando facciamo un commit;
devops mindset: non importa se non lo hai mai fatto, ti ci portiamo tenendoti per mano, ma ogni membro del team è in grado di portare in produzione quello che scrive, trovare metriche rilevanti e mostrarle in una dashboard di Grafana.

Plus
– Aver lavorato su architetture a microservizi;
– avere confidenza con Domain Driven Design.

Partita Iva: siamo aperti anche ai liberi professionisti, abbiamo già due collaborazioni attive, ma ci serve un impegno costante e per la maggior parte del tuo tempo (e il timesheet ti tocca comunque).

Come funziona il processo di selezione?
–  Primo colloquio conoscitivo;
–  test tecnico (da fare offline entro una o due settimane);
–  riceverai un feedback in ogni caso dopo il test;
–  in caso positivo, secondo colloquio con uno o due dei nostri sviluppatori;
–  ultimo colloquio con CEO.

Invia la tua candidatura

Ci fa piacere ricevere il tuo curriculum. Se vuoi candidarti per una delle posizioni aperte, ricorda di selezionarla nel form.